[zxspectrum] Re: riparazione spectrum 48k

  • From: "Fabrizio Freudiger" <ffreudiger@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 23 Oct 2006 19:46:12 +0200

Come prima cosa ti ringrazio per aver risposto.
Ciao, all accenzione bordo esterno bianco quadrante interno nero a righe
vericali bianche larghe non definite bene.
Consumo circa 710 ma
Nel banco da 32 ho pin 1-0,2v pin 8-5v pin 9-piu di 100

vado con la mia idea dimmi se é corretta IC 26  74ls157  pin 18 5v OK sul
banco da 32 non ho i 5 v quindi direi di sostituire  IC 26 ?   ragionamento
corretto o invento ?

per la continuazione mi metto nelle sue mani

saluti fabrizioluga

Il 23/10/06, Andrea Vavassori <andrea@xxxxxxxxxxxx> ha scritto:

On Mon, 23 Oct 2006 01:21:03 +0200, Fabrizio Freudiger wrote:

>Ciao ragazzi chi mi puo aiutare a riparare il mio spectrum 48 k ?
>sul banco da 16 k le tensioni sono corrette mentre sul banco da 32 é un
>disastro cosa devo guardare adesso ?

Ciao Fabrizio,

Innanzitutto benvenuto tra noi. Cosa vuoi dire con il fatto che sono un
disastro?

come si comporta lo Spectrum all' accensione?

Ciao!

/\
/--\ndrea

(C) 1982 Sinclair Research Ltd