[zxspectrum] Re: riguardo a VR 07

  • From: "davidebressanini@xxxxxxxxxxx" <davidebressanini@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 31 May 2007 09:23:05 +0100 (GMT+01:00)

> pubblico. non per niente si chiama varese retrocomputing. emulazione
> retrocomputing sono due cose ben differenti.

> Io non sarei così
radicale con affermazioni del genere, visto che il retrocomputing
esiste e si è sviluppato anche grazie agli emulatori. E poi, se mai
RealX fosse completato, mi diresti che non lo fareste vedere a VR07? ;-
)

questo e' vero almeno per quanto mi riguarda. ho iniziato nel 1997
con l'emulazione, poi stufo di emulare le macchine ho cominciato a
portarle in casa (in realta' gia' in quegli anni avevo portato a casa
qualcosa ma molto poco rispetto a quello che ho in casa ora).

io ho
risposto interpretando il pensiero di gianni e bruno che danno molta
importanza al tema della manifestazione. proposi anche io tempo fa di
portare qualcosa in emulazione e mi fu negato. in pratica in una
manifestazione come vicenza retrocomputing dove l'esposizione e' libera
non avresti problemi. varese retrocomputing invece segue un tema ben
preciso. pero' sarei felice di essere smentito da loro. farebbe comodo
anche a me perche' preferirei emulare il c128 per far sentire le
musiche composte da me piuttosto che rischiare di portare i dischetti
originali o sbattermi per fare una copia (non sono pochi).

> Detto
questo, la mia era un'idea, soprattutto considerando la sfida software
ZX vs C64. Se c'è abbastanza parco macchine per far girare tutto il
software, meglio così.

sentiamo cosa ne pensano loro. come ti ho gia'
detto sarei felice di essere smentito.
--
ZaXxon