[zxspectrum] Re: ram 16K

  • From: "Andrea Vavassori" <andrea@xxxxxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 18 May 2007 16:23:25 +0200

On Fri, 18 May 2007 15:09:03 +0200, Massimo Raffaele wrote:

>Ciao Andrea!
>Ho letto tutto il botta-e-risposta per il
>problema di Pino e mi chiedo se magari stiate
>sbagliando diagnosi...  è una mia ipotesi
>assolutamente da inesperto, beninteso  :-)

Che gli elettrolitici possano aver bisogno di essere "rigenerati" dopo
anni di fermo e' una possibilita'. In ogni caso mi parli di una causa
scatenante, mentre adesso stiamo cercando il danno che viene da questa
causa... e una RAM degli anni 80 e' un componente molto piu' delicato
dei chip di un moderno PC.

Ciao!

 /\
/--\ndrea