[zxspectrum] Re: ram 16K

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 May 2007 16:17:51 +0200

A proposito... siccome sono un po` deficiente, mi e` sovvenuto solo adesso che il p-ramt del banco quando ancora avevo il secondo chip difettoso, e mi si piantava tutto prima di poter digitare print peek, lo posso andare a vedere: e` nel dump dei 48K :-)

Fammi capire una cosa: con il tuo metodo riesci a fare il dump della memoria anche se lo Spectrum è completamente piantato fin dall'accensione (es. paper nero e border magenta) ?
Se sì, il dump funziona anche per tutti i 128KB di uno Spectrum 128?

Gia`... convengo che si tratta di componenti di rara delicatezza. Gia` due spectrum da ebay, due su due con ram che e` durata 10 minuti.

No no no, una rottura passi, due sono troppe per escludere una di queste due cose: - un problema all'alimentatore che usi (a meno che fosse compreso nella vincita su eBay)
- un problema al tuo impianto elettrico

Perché non è assolutamente possibile che 2 Spectrum appena comprati, e funzionanti, si guastino dopo pochi minuti e - guarda caso - a casa tua!

Le 4116 saranno anche sensibili, ma 2 Spectrum guasti non possono essere una coincidenza...