[zxspectrum] Re: quando l'emulatore supera la macchina vera...

  • From: "Mario Prato" <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 Apr 2004 10:41:44 +0200

forse e' un problema di inizializzazione del 1772, il controllo lo faccio prima che venga scritto qualsiasi registro.. mi sa che cambio strada e vado a rilevare la presenza della ram +D, mi sa che mi sbrigo prima..

Eppure non c'e' nulla da inizializzare nel 1772. Che byte viene letto sul Chrome? Gli indirizzi del 1772 con quale maschera vengono decodificati?

ho provato a far partire il bios dal floppy invece che dalla eprom e in effetti mi trova il 1772, questo significa che bisogna prima inizializzare qualche registro del 1772 prima di poter usare i registri di settore o di traccia....
a proposito, visto che in RS avete emulato sia il 1772 che il 1793 volevo sapere se a livello di registri sono completamente compatibili, sembrerebbe di si, a parte i diversi stepping rate selezionabili..
dal punto di vista hardware il 1772 ha meno piedini e quindi alcune cose mancano ma credo che si possa adattare.. sarebbe carino implementare una interfaccia compatibile sia col trdos che con l'MGT, chiaramente non contemporaneamente...

ciaoo

Filtri antispamming e antivirus per la tua casella di posta http://www.msn.it/msn/hotmail