[zxspectrum] quando l'emulatore supera la macchina vera...

  • From: "Mario Prato" <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 27 Apr 2004 19:19:28 +0200

sto lavorando al bios del chrome e in particolare sull'autoriconoscimento dell'hardware (poi vi spiego pure il perche') e mi succede una cosa strana, per riconoscere la presenza della +D scrivo un registro del 1772 e successivamente lo rileggo per vedere se il contenuto e' quello giusto..
provato con RS32 funziona, bruciata la eprom e messa sul chrome non mi riconosce la +D (giuro che c'e' ;) )
pezzo del codice che uso:
LD A,16 ;carica un valore a caso
OUT ($F3),A ;scrive il registro
IN A,($F3) ;lo rilegge
CP 16 ;confronta
JR NZ,CHECK4 ;salta se diverso

cosa sbaglio? e perche' poi su RS funziona?

se volete dare uno sguardo all'ultima versione: http://aticatac.altervista.org/bios64.tap

ciaoo