[zxspectrum] problema segnale audio ZX Spectrum 128k +2A

  • From: ooky <stridermolko@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Jan 2007 02:52:07 +0100

Salve a tutti!
Mi capita raramente di scrivervi su zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx, però seguo tutti i giorni le vostre discussioni,anche se non capisco nulla di assembler z80 e poco di hardware. Oggi pomeriggio ho ritirato fuori il mio 128k: il problema che era rimasto in sospeso riguarda il connettore on board del registratore. Vi faccio uno schemuzzo:

# |. GND
|. PLAY
|. +5V
|. REC
|. TEST

La domanda che vi pongo è semplice: conoscete un modo semplice per poter collegare l'uscita audio del mio PC allo schema in alto per poter utilizzare il computer come un registratore? Questo è il sistema che utilizzavo prima.

1 2 3 4

1e 2  http://www.xcomputer.cz/ImageWrite.asp?CO=MK362&FL=2
3       http://www.bluesmoke.net/Guides/cd-rom_rca/rca_front.jpg
4 solo uno dei connettori di questo cavo a # dello spectrum http://www.bluesmoke.net/Guides/cd-rom_rca/cd_audio_cable.jpg

Perdonate la spiegazione contorta ma non conosco il nome corretto degli oggetti che sto utilizzando.
Un salutone a tutti!
Paolo.