[zxspectrum] problema con PLUS D

  • From: "Walter Pugi" <w.pugi@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 10 Aug 2005 10:17:30 +0200

Un saluto a tutti,

    in questo periodo non andato in ferie mi sono dedicato a nuovi acquisti su
Ebay e tra questi ho trovato una Plus D completa e funzionante.
L'ho subito collegata al mio caro ZX 48K testandone il funzionamento che mi
pare a prima vista OK (premetto di non aver mai posseduto questa interfaccia,
dal momento che sono sempre stato un sostenitore del Opus Discovery). Ho notato
però che quando attivo il floppy tramite un qualsiasi comado (anche un semplice
CAT 1) la spia del drive rimane accesa anche dopo aver finito la lettura, e
l'unico modo per spegnerla è il reset.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se questo fatto è normale oppure è un qualche
bug dovuto alla versione del sistema operativo? (attualmente la versione DOS
2a) E' inoltre possibile trovare programmi per questo hardware?

Walter