[zxspectrum] Re: porta rs-232 del 128K

  • From: Mario <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 06 Oct 2006 19:27:49 +0200

Dice che c'e' un pullup, ma ritengo che si tratti di qualcosa con resistenza alta: in condizioni di reset, con 4K7 lo porto a 0.3V.

ma scusa, mi sembra un controsenso mettere una resistenza di pulldown su un piedino open collector.. o no?

Dato che la tensione di uscita minima puo` essere di soli 2,4V, ho proprio paura che dopo l'avvio del 128K quei pin si trovino in condizioni di OUT a livello '1', e non riesco a capacitarmene.

Dovro` fare una misura per vedere quanta corrente riescono ad assorbire, per stabilirlo in modo sicuro (senza esagerare) :-)

non so, potresti mettere delle resistenze in serie per limitare la corrente come nello spectrum 128 originale... ma sei sicuro che al reset i piedini si trovano configurati come uscite?

Sponsor:
Refill s.r.l. - Prodotti per TUTTE le stampanti sul mercato a prezzi sempre
convenienti. Dal 1993, leader nel compatibile di qualità in Italia.
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5188&d=6-10