[zxspectrum] Re: ot: grave minaccia

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 28 Jan 2006 12:49:40 +0100

Io non la vedo cosà trascendentale la cosa..... da che mondo e' mondo e'
sempre esistito e sempre esistera' la possibilita' di copiare audio video ecc.
Gia' negli anni 80/90 quando circolavano i registratori doppia piastra i grandi
delle major discografiche dicevano "questo prodotto fara' fallire il mondo
della musica".... quanti anni sono passati? Sapete quanto incassano i cantanti?
Per poi parlare dei film... col p2p sembrava dovesse morire il cinema.... io
ogni volta che vado al cinema vedo sempre piu' gente... e poi ci fanno sentire
criminali se scarichiamo un film... Se ci sara' un trucco per evitare le copie
ci sara' sempre la gabola: ricordate i primi cd "non copiabili" che con un
semplice pennarello era possibile aggirare l'ostacolo?  Alcuni cd non copiabili
sono stati ritirati dal mercato in quanto non utilizzabili dalla maggior parte
dei lettori e col DRM e' scoppiato un putiferio e tutti sono tornati indietro
sui propri passi. Ci saranno sempre i marocchini che venderanno i cd per le
strade e poi, per quanto un metodo anticopia possa essere efficace, sara'
sempre possibile registrare una sorgente audio  o video esterna e quindi
aggirare anche il piu' potente dei mezzi anticopia: basta un lettore cd
attaccato alla soundblaster e il registratore di suoni per registrare un cd
evitando i blocchi oppure collegare un lettore dvd alla scheda di acquisizione
video...