[zxspectrum] Re: off topic IMPORTANTE

  • From: <gazzosa@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 15 Jan 2011 15:34:15 +0100

Raccolgo l'invito di Enrico a non usare questa lista per discussioni fuori argomento e mi scuso fin d'ora se sarò eccessivo e/o prolisso. Una cosa non ho mai capito di questo can-can intorno alle cosiddette scie chimiche: ammesso che esistano, ma a che cacchio servirebbero? Cui prodest?

E se sono così dannose come dicono, com'è che non siamo già morti tutti?
E se la CIA, il FSB, il Mossad o Radio Maria o chi altri ce lo vogliono tenere nascosto, com'è che la rete è piena zeppa di gente che continua da anni a far fluire fiumi di parole e (presunte) prove videoregistrate di questa storia, senza che nessuno di costoro abbia denunciato ritorsioni, attentati, tentativi di corruzione ecc.? Quel Giorgio Pattera di cui si parla è uno che sostiene pubblicamente la faccenda della "nana bruna" Nibiru, attorno alla quale orbiterebbero ben sette pianeti e dalla quale "verrebbero dunque quegli esseri extraterrestri simili agli uomini che i sumeri chiamavano "annunaki" e con i quali gli americani sarebbero in contatto" e che "sarebbe grande la metà del nostro Sole".
http://www.maancheno.org/2008/08/21/larrivo-del-pianeta-x-nibiru-nel-2012/

Ora, io non ho studiato astronomia all'università, ma per quanto ne so:
1. le nane brune non esistono (semmai le nane bianche)
2. sono stelle che hanno esaurito il loro ciclo di vita dopo esser diventate giganti rosse 3. in quanto tali è impossibile che attorno ad esse possano girare ben sette (!) pianeti 4. da una stella non può venire alcuna forma di vita (semmai da un pianeta che vi orbita attorno) 5. un corpo celeste di tali dimensioni e che dovrebbe entrare nel nostro sistema solare nel 2012 dovrebbe essere osservabile almeno da un osservatorio orbitante o da un radiotelescopio da molto prima del maggio 2011

Però ho studiato la storia, e non ho mai né letto né sentito parlare di alcuna "improvvisa e inspiegabile scienza posseduta dai Sumeri." I Sumeri possedevano né più né meno che le stesse conoscenze astronomiche delle altre civiltà urbane antiche. Ora non solo dovrei credere che essi avessero una non meglio precisata scienza infusa, ma che un ipotetico popolo extraterrestre proveniente da una "nana bruna" ne sia responsabile. Inoltre: la Global Seed Vault è un progetto nato tra la collaborazione tra un organismo controllato dalla FAO e il governo norvegese, che ne ha interamente finanziato la costruzione e la gestione. Rockefeller non c'entra un cazzo, né avrebbe potuto visto che è morto nel 1937, mentre la GSV è operativa dal 2008. Né c'entra nulla la Rockefeller Foundation. Il fantomatico telescopio spaziale SPT che avrebbe dovuto finanziare per monitorare il fantomatico Nibiru semplicemente non esiste.
E io dovrei fidarmi di uno che avalla pubblicamente queste baggianate?
Scusatemi se sono così brutale, ma a me sembra tutta una palla di dimensioni ciclopiche.
ciao a tutti
Alessandro

--
Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it http://www.email.it/f

Sponsor:
Prova subito Emailpaghe, e' in prova gratuita sino al 31 dicembre 2010
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=10679&d=15-1