[zxspectrum] Re: novita`

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 07 Feb 2008 17:01:56 +0100

Non va bene lo stesso, perché non saresti comunque in grado di dimostrare che la copia proviene esattamente dalla *tua* ROM e non da quella di un altro ;-) Non si distinguono una dall'altra per numeri seriali diversi in particolari locazioni di memoria...

Invece questo potrebbe essere proprio l'appiglio giusto. In mancanza della possibilità di distinguere il contenuto di una ROM dall'altra come possono dimostrare che quella che sto utilizzando provenga proprio dalla mia ROM fisica?

EMG

No, forse ti sei espresso male... forse volevi scrivere "come possono dimostrare che quella che sto utilizzando *non* provenga proprio dalla mia ROM fisica?".
In ogni caso saresti in torto in entrambi i casi:
- sia che la ROM travasata provenga dal tuo Spectrum (cosa non dimostrabile se non davanti a commissario Amstrad) - sia che provenga da un altro (cosa data per scontato da Amstrad, se non sei in grado di dimostrare il contrario)