[zxspectrum] Re: :)

  • From: Mario <mario.prato@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Oct 2006 21:16:23 +0200

Non sono propriamente esperto, ma pensavo di mettere 3 dischi in RAID 5, che e' un compromesso per avere maggior velocita' e maggior sicurezza in caso di guasto. Ma mi hanno detto che se non si ha un controller RAID 5 con i controfiocchi si ha un grosso rallentamento in fase di scrittura. E' vero? O sarebbe meglio prendere 4 dischi in RAID 0+1?

con 3 dischi ti consiglio il raid 5, i costi salgono perche' devi avere un controller dedicato ma stai sicuro di non perdere dati (a patto che non si rompano 2 dischi contemporaneamente).
il raid 0+1 non lo conosco bene ma se non sbaglio e' un mirror di due catene raid 0 quindi perdi meta' dello spazio (due dischi nel tuo caso)

Certo, un bel raid per lo Spectrum non sarebbe male :-)

magari di microdrive ;)

a proposito di dischi ibridi, alcune versioni di Vista potranno essere installate solo in presenza di tali dischi e non sui tradizionali...

Secondo me la M$ fa un grosso errore a fare cosi' tante versioni... non ci si capisce niente!

quando installi Vista ti chiede quale licenza hai e ti propone la scelta di 8 tipi diversi, ma credo che nella versione definitiva questo numero salira'

I miei 50 eurocent (1 moneta da 1, 2 da due, 1 da 5, 2 da 10 e 1 da 20)
:-)
dove andremo a finire.. :)

I miei 50 centesimi di dollaro (5 monete da 1, 2 da 5, 1 da 10, 1 da 25)

noi non abbiamo un quarto di euro, peccato :D

ciaoo