[zxspectrum] Re: :)

  • From: "Marcello Zaniboni" <marcello.zaniboni@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 27 Oct 2006 10:49:58 +0200

L'altra settimana ho installato la RC2 di Vista sul mio anziano XP
2800+/Radeon 9800XT/1GB, ovviamente mi sono beccato un 3.7 come punteggio di
performance della macchina... Carino ma swappa come un dannato, un deja-vu
gia' successo nel 2002 con l'uscita di XP - ma almeno lui si accontentava di
una scheda grafica normale, che diamine!

A proposito di effetti grafici esagerati, ho avuto il più grande brivido piacere informatico dell'anno provando ad usare XGL su Linux: http://en.wikipedia.org/wiki/Xgl ...ovviamente di solito lo tengo disabilitato, ma se qualcuno mi parla dell'aspetto grafico di Vista, io rispondo sempre facendogli una bella demo di XGL; e normalmente anche il Microsoftiano più incallito deve ammettere che non è male :-) Ciao, Marcello