[zxspectrum] Re: modulatore zx

  • From: "Matteo" <gondorff@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 1 Sep 2005 13:54:22 +0200

----- Original Message ----- From: "Fabio Rizzo" <zioclive@xxxxxxxx>

Scusate, vorrei togliere il pcb dall'interno del
modulature per implementare lo zx video fix presente
sul sito di Sami .

Qualcuno di voi è già riuscito nell'intento ?

Vi ringrazio

Fabio

Sì, io! Fatto un paio di mesi fa (grazie a Mario per la consulenza), oltretutto così facendo si elimina il carico verso l'alimentatore e si riducono i disturbi in alta frequenza.

L'avevo già in precedenza modificato utilizzando direttamente l'uscita composita (vedi foto sezione consigli sul sito di Stefano), ma così sembra migliore; unica difficoltà è stata staccare il modulatore, in quanto ci sono tre saldature toste che lo ancorano alla scatoletta di metallo; consiglio un saldatore con potenza non inferiore ai 25W, io ho usato un 12 ed è stata un po' dura.

Inoltre il resistore da 75 ohm adatta l'impedenza di uscita; il modulatore ha tre riferimenti: Vout (video composito), +5V (alimentazione), GND (massa 0V).

Se faccio in tempo faccio qualche foto e aggiorniamo la sezione "consigli", va bene Ste? :-)

Ciao!