[zxspectrum] Re: modifica video speccy info

  • From: Paolo Basenghi <p.basenghi@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 27 Mar 2010 21:03:02 +0100

Il 27 marzo 2010 18.34, Enrico Maria Giordano
> Qui dicono diversamente:
>
> http://it.wikipedia.org/wiki/Mi_(lettera)
>
> Sbagliano?

Io personalmente l'ho sempre sentita chiamare "mu", ma come evidenzia
l'articolo Wikipedia che hai citato, pare che sia una interpretazione
dei fisici e dei matematici. In effetti anch'io non ho fatto studi
classici, quindi ho sempre sentito solo la "campana" del mondo
tecnico/scientifico.

Questo thread comunque mi ha dato modo di scoprire l'arcano del nome
della lettera Y: alle superiori avevamo un professore che la chiamava
"iupsilon" invece di "ipsilon". Da qui vedo che probabilmente aveva
ragione lui: http://it.wikipedia.org/wiki/Ypsilon

Ai tempi invece io e i miei compagni ci facevamo gran risate alle sue
spalle! :-)

Voi come la chiamate?

Ciao
Paolo