[zxspectrum] Re: mktzx e ti pareva....

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 4 Sep 2003 23:41:50 +0200

> Allora, tranne in un'occasione in cui sono riuscito a caricare header e
> screen$,
> il risultato delle altre centinaia di volte, mi ritrovo un files tzx
troppo
> esiguo per essere
> corretto. In effetti andando a controllare, mi ritrovo il Block 3 (cioè lo
> screen$)
> con appena 400 o 500 bytes rispetto ai normali 6912.
> Sto facendo una marea di prove per cercare il livello azimuth ideale, ma
> putroppo
> non ci riesco.

a volte basta aumentare il volume. Non tanto l'azimuth ma scegliere
l'equalizzazione ottimale. Nel mio sito nella sezione consigli c'è qualcosa
a tal proposito. Tieni conto che potrebbe essere la tua scheda audio che non
campiona molto bene o il registratore che potrebbe non essere molto
affidabile. Talvolta la testina sporca.... tieni conto che maketzx è molto
piu' rognoso dello spectrum reale infatti io con lo spectrum riuscivo
persino a caricare dei nastri che avevano dei "buchi"....

>Ho anche provato a caricare col phisical device di RS sotto
> dos,

naaa.... è una tortura...

> ma appena ci provo il programma esce dandomi un errore del tipo
> Shutting down allegro
> Exiting due to SINGFPE
> ecc ecc

che scheda audio hai? Hai un altro pc che potrebbe campionare? O provare con
un altro registratore?
Prova cmq ad aumentare il volume
Ciao!
Ste