[zxspectrum] Re: micordrive e commodore...

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 16 Jun 2015 12:35:03 +0200

Inviato da iPhone

Il giorno 16/giu/2015, alle ore 08:38, "marco_c_2011@xxxxxxxxx"
<dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "marco_c_2011@xxxxxxxxx" for
DMARC) ha scritto:

Nella diatriba tra le periferiche voglio ricordare che e' esistito anche
drive
1581 della commodore che usava i floppy da 3 1/2 .... mooolto costoso (come
tutte le periferiche commodore), ma anche piuttosto veloce e capace (800k).

Personalmente del Commodore 1581 penso esattamente ciò che penso del 3" Amstrad
x Spectrum: uscito troppo tardi (1987) e fuori standard per il formato software
del C64-C128 (5.25").

Non credo che sia mai uscito software nativo x C64-C128 su disco 3.5", al
massimo vista la capacità poteva servire come seconda unità per dati e backup
(esattamente come il secondo drive del mio Opus Discovery).

Carlo