[zxspectrum] Re: memoria spectrum

  • From: "ZaXxon" <davidebressanini@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 9 Jun 2007 23:39:25 +0200

> Bada: solo per il C64 ed affini. Gli Amiga sono un'altra cosa, tant'e' che
> mi li tengo belli stretti ed anche potenziati.

anche perche' amiga non e' un progetto originale commodore come ben saprai.
sono riusciti ad affossare un computer che rispetto ai pc era avanti anni
luce. sarebbe bello poter vedere come si sarebbe evoluta la storia
informatica se atari fosse riuscita a soffiare il progetto a commodore.

per quanto riguarda la repulsione per una o l'altra macchina non ho mai
avuto problemi anche se ho sempre ritenuto il basic del c64 un'autentica
schifezza. perfino il basic del mio zx81 era meglio. fosse stato per me
avrei portato a casa tutti i computer di quel periodo, soprattutto il QL di
cui amavo il superbasic. sfortunatamente c'era mio padre che mi teneva a
freno altrimenti avrei dilapidato il mio stipendio in computer (negli anni
80 costavano una fortuna).
ho avuto la fortuna di lavorare a tempo perso in negozio (il mio lavoro
principale era un altro) e di provare (portandoli anche a casa) buona parte
dei computer usciti in qegli anni. questo ha soddisfatto in parte il bisogno
di provarli tutti e ha messo le basi per quella passione che mi spinge oggi
a portare a casa computer e console di ogni tipo.
--
ZaXxon