[zxspectrum] Re: mailing list, era Zx spectrum print 3d

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 5 Jan 2015 16:42:06 +0100

Inviato da iPhone

Il giorno 05/gen/2015, alle ore 14:21, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
ha scritto:

> In effetti non sarebbe male, ma forse non c'è bisogno di modificare
> l'oggetto, ma solo di dire in qualche punto (decia il moderatore dove e come)
> che "sono tollerate le divagazioni"...
> Così siamo tranquilli che non infrangiamo qualche regola.
>
> D'altra parte ormai da tempo di fatto è così. E' più un ritrovo di amici
> (anche da lunga data) accomunati da un interesse specifico, ma che non
> limitano a quello il loro orizzonte.

Io sono d'accordo con Luca.

Sottolineerei però anche quello che ci ha ricordato Andrea: bisogna ridurre il
quoting al necessario e soprattutto prendersi la briga di modificare l'oggetto
dei messaggi quando cambia l'argomento.

In questo modo sarebbe più semplice ritrovare i messaggi vecchi sugli argomenti
che interessano nell'archivio della ML e magari sarebbero più tollerati anche
gli off-topic, perché chi non è interessato alla discussione potrebbe saltarli
a piè pari.

Un piccolo sforzo per il bene di tutti. ;-)

Carlo