[zxspectrum] Re: ma che bastardi!! :-)

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 7 Mar 2006 11:26:20 +0100

ho come l'impressione che la Sandy abbia prodotto diverse interfacce floppy.
L'interfaccia kempston non e' betadisk mentre ricordo benissimo che in un
articolo comparso mi pare su supersinc o qualche rivista del genere venisse
esplicitamente dichiarato che un floppy sandy era compatibile betadisk (e
quindi tr-dos)
mi sa che tu abbia comprato la versione Kempston disk
ftp://ftp.worldofspectrum.org/pub/sinclair/hardware-info/KempstonDiscInterface_Manual.pdf
e usa un sistema che si chiama k-dos.
Se tu guardi la pubblicita' dei floppy sandy che ho riportato sul mio sito
invece si usa proprio il tr-dos. Nella spiegazione fatta da GB Max infatti i
comandi usati sono i classici tr-dos e lo stesso menu iniziale e' molto simile
(a parte il fatto di essere in italiano anzichè in inglese).
Domanda: riguardando l'articolo di GB Max presente sul mio sito ti sara' venuto
in mente se il sistema da te usato era quello descritto