[zxspectrum] Re: [lungo] compatibilita' chrome

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 26 Apr 2004 11:06:19 +0200

Dato che l'Amstrad ha costruito degli Spectrum, forse loro hanno gli schemi della ULA.
La ULA del 128 non può essere adattata al 48?

Max
P.S. mi sembrava che un progettista dell'Amstrad avesse fatto dei complimenti in passato al gestore di WoS... forse lo si può rintracciare!

>certo che se qualche ingegnere che ha lavorato allo sviluppo della ula si
>"pentisse" e confessasse il contenuto della ula....

Mi domando perfino dove siano finiti... il problema e' di sapere da che
parte cominciare per cercarli. L' unica certezza, per ora, e' dal lato
firmware, dove si conosce la ditta (Nine Tiles Ltd) e il programmatore
(Steven Vickers) che hanno realizzato la ROM. Per l' hardware.. nebbia
completa.

Ciao!

 /\
/--\ndrea