[zxspectrum] Re: le possibilità inesplorate dello Spectrum, era ZX SPECTRUM IN PIXELS

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 19 Dec 2014 17:23:24 +0100

Malantrucco Carlo ha scritto:

Inviato da iPhone

Il giorno 19/dic/2014, alle ore 10:13, Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx <mailto:luca.alimandi@xxxxxxxxxx>> ha scritto:

Scusate se mi faccio vivo dopo diversi giorni, rispondendo a questo messaggio, ma sono stato un po' ammalato e sono rimasto indietro con la lettura...

L'influenza è arrivata a Milano?
Tutto a posto ora?

Ancora no, purtroppo! Ma non si tratta di una vera e propria influenza, quanto (come ogni anno..) di un forte intasamento dei bronchi. E non riesco a liberarmene nonostante la quantità impressionante di sciroppi, caramelle, balsami, aerosl, ecc. che sto buttando dentro! Mi sa che sabato, se continua così, mi faccio prescrivere un bell'antibiotico, anche se so che la mia dottoressa è alquanto contraria!... E comunque lunedì DEVO rientrare a lavoro; ci sono alcune cose da completare assolutamente prima delle vacanze di Natale! Con o senza tosse! :-( Invidio chi vive altrove, perchè penso che molta parte di colpa della mia situazione ce l'abbia l'inquinamento e il tipo di clima. Non appena accendono i riscaldamenti e le giornate si fanno cupe e umide, come in questi giorni, mi parte questa maledettissima tosse!...

Rivedo il Luca Alimandi di un tempo, quello di estensioni e font per il DTP Pack ... che improvvisamente scomparve nel nulla per riapparire dal nulla 20 anni dopo! :-)

... La cometa di Alli! ;-)

È un rapporto uomo-macchina decisamente più umano ... sembra che tu stia parlando di un animale domestico più che di una "cosa".

Già, dovrei dare un nome al mio Spectrum! Che ne dite di "Fido... net" ? :-D

Grazie Luca di questi racconti fantastici!
Detto con un pizzico di invidia da chi si è perso i primi tre anni di quel periodo meraviglioso.

Grazie a voi! A chi potrei raccontarli se non a voi? Chi potrebbe capire?...

Questa volta non ti eclisserai di nuovo all'improvviso, vero? ;-)

E che cometa sarei, altrimenti! ;-) Il fatto è che io non ho, purtroppo, la costanza di vita e di impegno che ha, ad esempio, Enrico. Ma cercherò di impegnarmi a rimanere agganciato al treno. Voi però non scrivete 300 messaggi in 3 giorni, altrimenti non riesco a starvi dietro!...

Lo Spectrum è stato una palestra informatica che mi è stata utilissima successivamente anche in campo lavorativo. Per me che ho fatto il classico lo Spectrum è stato il greco dell'informatica!

Bella definizione! Questa mi mancava... :-)
l'idea dello *spreco che oggi si fa di risorse "pazzesche"* mi fa venire il sangue alla testa!

E non vale soltanto in campo informatico, purtroppo! :-(

Esisterebbero le risorse per vivere bene tutti quanti su questa terra e vengono sprecate in modo criminale per l'avidità dei pochi che hanno il potere. Mah ... :-(

Grazie ancora di questo bellissimo post, dei racconti e delle riflessioni.

Carlo
Vedi sopra! Grazie a voi!

--

|_ /-\