[zxspectrum] Re: l'ardisco

  • From: Roberto Montaruli <rmontaruli@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 1 Mar 2004 03:21:29 -0800 (PST)

--- Paolo Borzini <autopri@xxxxxx> wrote:

> scusa ma che cosa hai mangiato e/o bevuto e/o fumato ? ;-)))

Mia moglie ha fatto il polpettone. Dici che e' quello? :-)

> teoricamente fattibile, ma in pratica improponibile sia per la gestione
> software
> che quella hardware, la quale richiederebbe una riscrittura da zero compreso
> l'ormai stra-discusso argomento sui FileSystem ;-)

Ma perche'?
Ipotizzato che esista l'HD e che la sua rom consenta di leggere e scrivere, che
cosa impedisce di sviluppare un interprete di comandi (shell) che quando scrivi
il nome di un file esegua automaticamente le seguenti

LOAD h1 "file" CODE 32768
RANDOMIZE USR 32768

naturalmente il file dovra' essere un eseguibile scritto con una certa
struttura per essere compatibile col sistema operativo da svilupparsi...

In pratica e' una cosa che gia' si potrebbe fare appoggiandosi su floppy o su
microdrive ma che nessuno ha mai fatto per la poca capacita' che floppy e
microdrive possiedono.

La mia e' solo un esempio di applicazione sviluppabile basata sulla presenza di
un hard disk...

=====
//
//   In a world without walls and fences
//     you would not need windows and gates.
//                               (Confucio)
==
P'n'P: http://maicrosoft.italiamac.com

Get better spam protection with Yahoo! Mail.
http://antispam.yahoo.com/tools