[zxspectrum] Re: l'ardisco

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 20 Mar 2004 13:04:50 +0100

> Non ci avevo pensato. Quindi dici che tutte le funzioni di tutti i
> linguaggi che hanno funzioni grafiche e delle API, etc. hanno
> modalità diverse di funzionamento a seconda della risoluzione video?

Di fatto no. Se gli dici di tracciare una linea da (0,0) a (160,160)
[nei Basic dove si puo' fare] vedrai una linea diagonale, ma non come
te l'aspettavi tu, perfettamente inclinata a 45 gradi. Il dramma e' sui
cerchi e sulle figure con qualche simmetria. Nell'88, con uno scanner
b/n 200dpi, tutte le facce mi venivano "stirate"...!

alf