[zxspectrum] Re: joystick programmabile

  • From: "Alessandro Poppi" <apoppi@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 14 Mar 2006 08:16:45 +0100

On Tuesday, March 14, 2006 7:17 AM [GMT+1],
Mario <mario.prato@xxxxxxxx> wrote:

l'interfaccia verso la tastiera l'ho realizzata con un pic16F628,
quella verso lo Z80 con un XC9572. Il cpld all'interno contiene 40
flip flop, uno per ciascun tasto e una serie di and/or per simulare
la pressione anche contemporanea di piu' tasti.

Molto simile alla mia idea. Ero partito un po` da lontano, ipotizzando una ram :-)

se vuoi ti mando tutto se prometti di non metterti a ridere ;)

Ma no! :-) Perche` mai dovrei mettermi a ridere? In particolare mi interessava sapere come trasmetti i dati fra il pic e la cpld. Serialmente o altro?

Ripensandoci, forse in un joystick la trasmissione seriale non va bene: potrebbe introdurre un ritardo di reazione fra la pressione del FIRE e l'arrivo dell'alieno che mi mangia. :-)

Il fatto e` che avrei l'intenzione di iniziare a pensare ad un pcb, ma non mi va di lasciare aperte delle questioni come questa... un altra e` l'alimentazione.

Ciao!