[zxspectrum] Re: interfaccia sandy disco vers3

  • From: "Matthew" <unoptanio@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 21 May 2010 19:34:59 +0200

----- Original Message ----- From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>

To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Sent: Friday, May 21, 2010 7:25 PM
Subject: [zxspectrum] Re: interfaccia sandy disco vers3

Mi dici cosa può fare l'alcool etilico denaturato? Io lo uso (diluito con acqua) da oltre 30 anni per pulire le testine della mia piastra Technics che funziona ancora perfettamente nonostante la sua veneranda età.

EMG

L'alcool isopropilico o propanolo ha ottime proprietà detergenti, molto volatile ed estremamente infiammabile e si usa appunto per la pulizia della maggior parte dei circuiti elettronici, non aggredisce le plastiche al contrario dell'alcool comune che tende ad opacizzarle e ad indurire le gomme, vedi ad esempio i pinch roller dei registratori a cassetta; piccolo svantaggio è poco reperibile se non in negozi specializzati di elettronica o addirittura si presenta sotto mentite spoglie, secondo me ed è il componente principale di quei flaconi di liquido per pulire gli schermi LCD :-)))