[zxspectrum] Re: interfaccia sandy disco vers3

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 21 May 2010 19:28:44 +0200

Sono dischi da 5.25"?
Se sì, io ho di recente avuto grossi problemi con alcuni vecchi Nashua 5.25" formattati Amiga. Leggendoli per fare il dump dei dischi lasciano delle tracce sulle testine del drive, e dovevo pulirle dopo ogni lettura o mi rigavano i dischi inseriti successivamente.
In pratica quei floppy si "sfaldano", imbrattando le testine. :-(
Ho dovuto usare strisce di cartoncino che mettevo tra le testine e, mentre le stringevo delicatamente una contro l'altra, "strusciavo" il cartoncino per pulirle.

Max

Puo darsi che ci siano delle concause, perche mi sono fatto mandare
dall'Inghilterra una decina di dischi "nuovi", ma non riesco a
formattarli con il Sandy, mentre con il PC si
----- Original Message ----- From: "Massimo Raffaele"
<massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>