[zxspectrum] Re: il complesso di persecuzione degli Amighi

  • From: Alfonso Martone <a.martone@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 14 Apr 2004 23:51:51 +0200

> Che bisogno ne avrebbero gli amighisti (io ho avuto anche Spectrum,
> C64 e mio fratello il QL, per cui non faccio testo tra quelli "solo"
> amighisti. Non te lo sei scordato vero?) data la accertata
> superiorità delle loro macchine, di cui sono sempre stati
> soddisfatti?

E' appunto questo il problema: dalla "accertata superiorita'" dovrebbe
conseguirne un grande successo... e invece l'Amiga in ufficio e a
scuola di fatto non c'e' entrato mai. Allora la colpa e' tutta del
Possibile Complotto Internazionale Anti-Amiga :-)

Quando con gli amici si parlava dello Spectrum che "non entrava" nelle
scuole e negli uffici, nessuno se ne lamentava troppo, nessuno ne era
troppo addolorato (del resto sarebbe stata una magra soddisfazione dire
"uah, nelle scuole inglesi si usano degli Spectrum in rete locale": noi
eravamo in Italia, nel profondo sud dell'Italia, mica in UK !!).

Comunque c'e' differenza tra il sentirsi perennemente perseguitati e il
ricordare le caratteristiche della macchina "avversaria" (il che mi ha
fatto guadagnare delle email del tipo "Siete INGIUSTI ad OFFENDERE la
Commodore": come se il ricordare i loro Zero Virgola Novantotto
megahertz o le tavanate dette dai loro spot pubblicitari ufficiali
fosse Ingiustizia e Offesa!)