[zxspectrum] Re: il QL, un "toy"?

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 08 Apr 2004 15:15:32 +0200

At 08.52 08/04/2004, you wrote:

>E io aggiungerei "una grafica non rivoluzionaria".
>C'era sì una risoluzione migliore, ma con un aspect ratio stranissimo e
>pochissimi colori.

ma da una macchina professionale come veniva dichiarata a cosa serviva una
risoluzione maggiore e pochi colori?

La risoluzione poteva anche andare, ma 4 colori nella risoluzione maggiore sono proprio uno... schifo!

E comunque i colori servono sempre, anche in una macchina professionale.
Se il QL ne avesse avuti di più, i 4 programmi forniti ne avrebbero beneficiato (soprattutto quello per i diagrammi... era Easel?).

>Ti ricordi invece la rivoluzione portata dalla grafica dell'Amiga 1000, in
>un mercato di macchine assai poco dotate?

infatti negli uffici c'era il pc con scheda grafica EGA o Hercules o CGA...
che rispetto l'Amiga erano graficamente peggiori

Beh.. rispetto ad Amiga TUTTO era graficamente peggiore :D

>meraviglia provata da me e mio fratello nello scoprire per la prima volta
>Amiga a casa di un amico. E' stato amore a prima vista.

per me l'Atari :-P il Commodore non l'ho mai sopportato :-P :-)

Il Commodore no... ma Amiga Inc. ? ;-)