[zxspectrum] Re: idea folle di un ignorante

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Nov 2014 10:40:17 +0100

Il 18/11/2014 08:58, Stefano Bodrato ha scritto:

Scusate, credo di non essermi spiegato bene, quindi ora mi dilungo un pò.
Il programma che ho allegato dovrebbe funzionare sui dischi della
famiglia MGT dovrebbe essere pronto all'uso nelle due direzioni.
Premendo 'b' lo spectrum vero salva, settore per settore, un disco da
800K.  Immagino che se qualche settore risulterà danneggiato l'errore
bloccherà il trasferimento e che il processo duri qualche ora.
Una volta ottenuto il file audio, basterà procedere al contrario.

Ah, questo non l'avevo capito! Giusto! Grande!

Se
il WAV fosse troppo grosso x l'emulatore lo si potrebbe premasticare con
maketzx.

In che senso "premasticare"? Ah, già, si fa diventare TZX!

L'emulatore dovrà essere configurato per supportare i Disciple o simili;
dovrà essere caricato il "DOS" e dovrà essere montata un'immagine disco
vuota (potremmo formattarla tanto per sicurezza) naturalmente sempre da
800k.
A quel punto il programma che ho fornito, premendo 'r' dovrebbe leggere
il file "nastro" e riempire il "disco".

Ma hai ideato un procedimento fantastico e semplice! Peccato per la lentezza. Temo non possa essere usato per le quantità di dischetti alle quali siamo abituati... :-(