[zxspectrum] Re: idea folle di un ignorante

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 17 Nov 2014 18:30:54 +0100

Il giorno 17 novembre 2014 11:08, Stefano Bodrato <
stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx> ha scritto:

> Credo si tratti solo di un po' di ruggine, programmare è come andare in
> bicicletta: una volta imparato non te lo dimentichi  :)
> La mia idea è più o meno questa..  e' volutamente primitivo per essere
> leggibile (FATE ATTENZIONE A NON CANCELLARE DISCHETTI PER SBAGLIO !), in
> questa forma dovrebbe funzionare con i dischi disciple da 80 tracce, 10
> settori, 2 facce, 512 byte x settore.  Non dovrebbe essere difficile
> adattarlo a Opus o altri formati (il Microdrive richiede un approccio
> differente ma se ci sono volontari x i test ci si può provare).

Potrebbe essere interessante anche il discorso Microdrives, sia Spectrum
che QL (anzi, credo più QL che Spectrum).
Non capisco come possano esserci in giro immagini/dump di Microdrives
Spectrum (.mdv, mi pare) senza l'esistenza di un programma per crearle.
Anzi, probabilmente esiste ma non so quale sia...