[zxspectrum] Re: idea folle di un ignorante

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 17 Nov 2014 15:19:48 +0100

Il 17/11/2014 11:08, Stefano Bodrato ha scritto:

Credo si tratti solo di un po' di ruggine, programmare è come andare in
bicicletta: una volta imparato non te lo dimentichi  :)

Sicuramente. Ma quello che manca è soprattutto la voglia di rimettercisi.

La mia idea è più o meno questa..  e' volutamente primitivo per essere
leggibile (FATE ATTENZIONE A NON CANCELLARE DISCHETTI PER SBAGLIO !), in
questa forma dovrebbe funzionare con i dischi disciple da 80 tracce, 10
settori, 2 facce, 512 byte x settore.  Non dovrebbe essere difficile
adattarlo a Opus o altri formati (il Microdrive richiede un approccio
differente ma se ci sono volontari x i test ci si può provare).
Ora l'unica cosa che dovete mettere in conto è il fattore tempo; in
questa forma il loop salva 1600 blocchi da 512 byte !     Buon
divertimento  :P

Ok, questo va bene, era facile. Ma bisogna fare la stessa cosa almeno per l'Opus Discovery (lasciamo perdere il Microdrive) e non mi pare sia così semplice. Inoltre c'è da scrivere la parte nel computer che si occupa di creare l'immagine disco.