[zxspectrum] Re: iOs 9 uscito

  • From: "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 Sep 2015 09:06:44 +0200

l'hardisk da tera non ha senso se si ha il cloud .
Per quanto riguarda il discorso che stanno soppiantando il pc in un ospedale in Austria hanno già eliminato tutti i pc dalle sale in favore di tablet molto più pratici e comodi e con la possibilità di fare la terapia a bordo letto. Anche noi stiamo andando in quella direzione e non è escluso che in un futuro non tanto lontano (1 anno ? 2? ) vengano sostituiti pian piano tutti i pc fissi.

Il 21/09/2015 02:09, Luca Alimandi ha scritto:

Il 20/09/2015 23:20, Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 20/09/2015 22:28, Stefano (Redacted sender flydream for DMARC) ha scritto:

Es file Explorer è un programma grandioso. Oltre a visualizzare n tipi
di file, permette lo scambio dati pure in una lan aziendale con
condivisione di file. Apre gli zip,visualizza tanti formati immagini e
video

Ma stai parlando di un'app per iOS? Se sì, quindi mi consigli di provarla?

EMG

Mi sembra sia solo per Android, ma non ci giurerei!
Io la uso di continuo e riesco a fare con i file esattamente le stesse cose che farei su un PC...

Devo dire però sono abbastanza d'accordo con quello che dice Stefano.
Il mio LG G3 è una scheggia rispetto a molti altri smartphone, al punto che non ha più veramente senso neanche chiamarli "phone".
Telefonare è una tra le 1000 altre cose che si può fare con questi gioielli. Anzi direi che al giorno d'oggi lo uso un decimo per telefonate e messaggi e tutto il resto del tempo per navigare su Internet, leggere la mail, fare fotografie, rivederle e condividerle, vedere le previsioni del tempo, controllare la salute, tracciare il peso, la pressione e la dieta, il battito cardiaco e il movimento a piedi o in bicicletta, svegliarmi la mattina e farmi ricordare appuntamenti e ricorrenze, gestire l'agenda e le attività, leggere l'ora e cronometrare, usare il navigatore e farmi consigliare percorsi e mezzi da prendere, consultare dati, scrivere documenti e presentazioni,
controllare il conto in banca ed effettuare bonifici, prendere appunti, fare la lista della spesa, sostituire una miriade di carte fedeltà, leggere libri, fare luce nel buio, effettuare calcoli e tracciare grafici, misurare distanze e dimensioni di oggetti, leggere barcode e qr-code, telecomandare TV e DVD, giocare e ascoltare musica, e... Insomma, direi che ormai ha addirittura superato il PC, e come dice Stefano, dotato di tastiera e schermo più ampio può tranquillamente sostituire il PC nell'uso quotidiano (come pian piano il cellulare sta sostituendo il telefono fisso), fornendo tutte le sue funzioni e molto di più... Pensa che l'altro giorno un collega che sviluppa le applicazioni per le Ferrovie Nord della Lombardia (dove lavoro io) mi diceva che stanno fornendo ai controllori e ai capi-treno degli smartphone Android per gestire l'emissione dei biglietti e delle multe bordo treno, con tanto di invio ricevute via SMS o mail!...
Se non lo vuoi chiamare PC (Personal Computer, che in effetti è assurdamente riduttivo al giorno d'oggi...) chiamalo PT: "Personal Tuttofare"!!! ;-)
Gli manca solo un po' di memoria di massa in più, ma a quello si può sopperire un po' con il cloud (certo non avrai un Terabyte a disposizione, ma non è che serve sempre...) e tutto sommato è sempre possibile collegare un HD con qualche TB esterno (io lo faccio quando devo salvare le molte foto che produco...)
A quando il caffè? Io una mezza idea ce l'avrei!... Micro-cialde da mettere nel lettore delle Micro-SD! :-D