[zxspectrum] Re: help sonoro ZX Spectrum

  • From: "Walter Pugi" <w.pugi@xxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 24 Feb 2006 20:29:40 +0100

ciao a tutti

sono ritornato alle prese con il buzzer che non funziona sul mio fedele speccy, ho controllato la presa EAR inserendo una cuffia, la presa funziona.
Guardando lo schema elettrico ho pensato che il problema possa derivare da i 2 diodi subito a monte del buzzer D9 e D10 (che fra l'altro essendo una ISSUE 3b non riesco a trovare sulla scheda il D10 mentre lo schema che ho è della ISSUE 2)
Ho provato con un tester a verificare il D9 ma è ok, allora non capisco dove stà il problema del buzzer che non funziona.

Secondo voi?

PS. E' il primo speccy che acquistai nel lontano 1984 e vorrei renderlo funzionante come era prima.

Walter