[zxspectrum] help hardware

  • From: "Stefano" <flydream@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 11 Dec 2007 00:02:49 +0100

Inoltro col copia incolla

----- Original Message -----
From: Flavio Romano
To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
Sent: Monday, December 10, 2007 11:29 PM
Subject: Spectrum 48K

Ciao Davide!

Ho uno ZXSpectrum che vorrei vendere, dopo averlo lasciato inattivo per anni.

Ai tempi avevo fatto fare l'espansione a 48k, lo ZX funziona perfettamente ma
mi sono reso conto che carica i programmi a 16k e non piu' quelli a 48k, o per
lo meno a fine caricamento quest'ultimi o non partono o si vedono a quadretti.

1) Sai suggerirmi un test per la memoria ROM o un'eventuale soluzione?
2) Magari e' possibile ripristinare la memoria 48k via software?

E' molto strano perche' e' sempre rimasto riparato!

Grazie!

Flavio