[zxspectrum] Re: hd

  • From: "Mario Prato" <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 29 Feb 2004 15:17:36 +0100

La prima richiederebbe (dalla parte PC) uno slot PCMCIA (quindi un PC portatile o un desktop con interfaccia PCMCIA... penso ce l'abbiano in pochissimi) + un adattatore PCMCIA-CF.
A moen che si possieda uno di quei PC nuovi con slots vari per le schedine di memoria.

molto piu' semplice un adattatore usb -> cf, comprato per 16 euro..

Adattando l'interfaccia USB già vista in rete, sarebbe facile scriverne il software di gestione e usarla come emulazione di un HD?

l'interfaccia usb che si trova in rete e' solo uno schema preso dal datasheet del dispositivo philips che adotta, neanche l'autore credo l'abbia costruita...
per il software poi.... chi si mette?

secondo me la cf e' una strada da percorrere, se non fosse (mi ripeto) per il connettore introvabile e per le saldature al limite dell'umano...

Filtri antispamming e antivirus per la tua casella di posta http://www.msn.it/msn/hotmail