[zxspectrum] Re: giochi su CD-R

  • From: "Francesco S." <fscagne@xxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 3 Jan 2007 19:13:02 +0100

http://newton.sunderland.ac.uk/~mikie/tapir0612302100.zip

Allora, ho provato questo Tapir caricando i soliti TZX e salvandoli in WAV a 44100.

Alien8.TZX... il Tapir non lo carica, mi da questo errore: Load error: major version of the TZX file is different of 1. Gli altri 4 giochi li ho convertiti senza problemi... masterizzato un CD audio, lo infilo nel player maledetto ed ottengo questo:

Bomb Jack: carica tutto, screen perfetto, alla fine si resetta. (provato + volte)
Bubble Bobble: Ok! Funziona!
Commando: carica tutto, screen perfetto, alla fine si resetta.
Green Beret: carica tutto, screen perfetto, alla fine non parte (rimane lo schermo nero).

Il volume del player è al max, ma si sente molto basso, sento il caricamento solo se mi avvicino al beeper.

Eh eh... sto facendo dei passettini! Prima di questo Tapir, riuscire a caricare uno screen perfetto (e in alcuni casi arrivare in fondo al caricamento) era un'impresa! Volevo aggiungere che questi sono i giochi su cui faccio le prove e che mi creano problemi dall'inizio, mentre altri funzionavano al primo colpo. (ora non ho il coraggio di riprovarli :-)).

Francesco.