[zxspectrum] Re: giochi su CD-R

  • From: "Matteo" <gondorff@xxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 3 Jan 2007 18:34:42 +0100

L'ideale sarebbe 22kHz, mono, 8 bit, ma non credo che si possa creare in seguito il cd audio visto che lo standard non corrisponde. Taper crea e gestisce i file .voc e anche Winamp li legge, io direi di provare a partire da questo per vedere se la causa è il campionamento a 44.1kHz 16 bit ad essere troppo ricco di informazioni. L'unica cosa è che Taper, quasi obsoleto come piattaforma visto che gira in dos (dico bene?), sembra non digerire bene gli IRQ delle schede audio più alti di 7.

Un'altra alternativa credo possano essere i file .csw di Ramsoft, sicuramente più essenziali dei campionamenti veri e propri, poi smentitemi se ho detto corbellerie :-)

----- Original Message ----- From: "Francesco S." <fscagne@xxxxxxxxx>