[zxspectrum] Re: firmware zxmmc+

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 19 Jun 2007 16:13:59 +0200

>mi sorge una domanda: se la ULA del 48 fosse pin-to-pin compatibile
>con la ULA del 128 Sinclair, potrebbe quest'ultima essere sostituita
>dalla prima (differenze di sincronismi a parte) ?

No.

L' ULA 128K ha 48 pin anziche' 40, esce con i segnali RGB+BRIGHT
anziche' UVY e ha un pin DRAM_A8 che permette il controllo dei 64K di
RAM contesa.

Ma nella mail precedente non hai appena scritto che il 128 ha la stessa ULA del 48 Issue 6 ? Quindi il 48 Issue 6 ha già una ULA completamente diversa dalle Issue precedenti? Pronta per il "passaggio" al modello 128?