[zxspectrum] firmware zxmmc+

  • From: "Alessandro Poppi" <apoppi@xxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 11 Jun 2007 18:56:53 +0200

Lo sapevate che le rom 0,1 del 128K partono anche se non e` disponibile la paginazione della RAM?

Ho finito le modifiche alla cpld della zxmmc+ per gestire l'out su $7FFD in modo da fargli cambiare il banco (in pratica D4 finisce su A0 del banco di flash selezionato, in modo che l'out su quel registro provochi in effetti il cambio di rom come accade sul 128K), ho programmato le due rom del 128K in due banchi adiacenti di flash, poi cosi` per vedere se avevo flashato bene, l'ho selezionata dal menu di power-on.

...mi e` venuto fuori il menu` del 128K. Sul mio gommoso. Con le frecce che muovono la barra azzurra. Per prima cosa sono rimasto un po` imbachiuchito, poi ho guardato per controllare che fosse proprio il mio gommoso :-) ed infine ho provato ad entrare nell'editor 128K (ci va) e a digitare un 10 PRINT 0 (che gira).

perplessita` e sgomento...

Ciao!

Sponsor:
Speciale Mauritius: 1 settimana all inclusive in albergo 4 stelle e volo compreso a soli Euro 1.175. Scopri tutte le offerte Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=6604&d=11-6