[zxspectrum] Re: faq del clone

  • From: "BODRATO Stefano" <Stefano.Bodrato@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 14 Apr 2004 15:45:05 +0200

>col Ql no, per con lo ZX81 in una certa maniera si....
>mi spiego, su questo sito
>http://www.fruitcake.plus.com/Sinclair/Interface2/Interface2Frame.htm
>ho trovato l'immagine di una rom dello z81 modificata per funzionare sullo
>spectrum 128K. in pratica e' una rom da utilizzare con Interface2.. io
>invece la carico da floppy nella pagina 8 della ram (che nel 128 non esiste)
>e la vado a sostituire alla rom.. insomma funziona come se fosse uno zx81
>vero.

Fantastico !!
Conoscevo la ROM e avevo al tempo contattato l'autore, che probabilmente
apprezzerebbe una tua segnalazione.

varie per le FAQ:

- Quali periferiche supporta ?
- Quali modelli e quali ROM sono supportate ?
- E' compatibile con le espansioni esistenti per lo Spectrum ?
- Quanto costano in tutto i pezzi (stima ragionevole per chi non vive di
transistor e resistenze) ?   Quali sono quelli facilmente reperibili di surplus
?
- Come programmo la EPROM ?
- C'e un'emulatore del Chrome ?
- C'e disponibilità di software per questa nuova macchina ?
- Ci si può collegare a Internet ?

:oD