[zxspectrum] Re: esistono caricamenti di giochi con la musica?

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 12 Nov 2007 10:11:14 +0100

Oppure su un 48K con hardware aggiunto (Fuller Sound, ad esempio).

>Ma tu intendi pilotare il buzzer alternativamente? Se ho capito bene, =20=>
>=20>dall'ear, questo ha il sopravvento.>La mia idea(*) sarebbe diversa:
>pre-registrare un segnale di =20>caricamento in cui si alternano momenti di
>suono a momenti di byte =20>utili.

Mi sembra fattibile, e non sarebbe, come contestato da molti, la stessa cosa
che alternare pause di musica con quelle dati.
Lo spectrum tanto per cominciare squadra i segnali.
Il "bit" nel loader convenzionale viene individuato contanto l'intervallo di
tempo tra i fronti d'onda: corto=0, lungo=1.
Se per ogni periodo "utile" ne vengono scartati, ad esempio, tre dal loader, e
se questi hanno un range di frequenza affine a quelli usati per i dati, allora
possiamo costruire una qualche melodia.

A proposito, un po' di tempo fa in lista qualcuno aveva seganalato un programma
che salvava un blocco dati formattati in modo da suonare un motivetto,
ricordate  ?

Crea i tuoi biglietti da visita con Windows Live Messenger!
http://www.messenger.it/biglietti_da_visita.html