[zxspectrum] Re: emulatore JX-Speccy ... e agonia mailing list

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 29 Mar 2005 15:14:26 +0200

-----Messaggio Originale-----
Da: "Marzio De Biasi" <marziodebiasi@xxxxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: martedì 29 marzo 2005 14:31
Oggetto: [zxspectrum] Re: emulatore JX-Speccy ... e agonia mailing list

> Se trovo qualche altra applicazione che usa java e
> genera suono in realtime ti mando il link così vedi se
> riesci a farla girare.

Ok, grazie.

> Il fatto è che il suono viene generato dinamicamente
> quasi in tempo reale (quindi la routine java di
> emulazione dell'AY/beep viene chiamata un bel po' di
> volte al secondo), se l'interprete java non interpreta
> il codice abbastanza velocemente, hai dei "buchi" che
> si traducono poi in un rumore: mentre con l'emulazione
> video si può saltare qualche frame senza che nessuno
> se ne accorga, con l'emulazione audio bisogna SEMPRE E
> COMUNQUE dare in pasto alla schedda un buffer di
> dimensioni minime, che se non è riempito del tutto (a
> causa della velocità della JVM) produce pernacchie al
> [...]

Capito.

> Una curiosità, hai lo stesso problema anche con giochi
> che usano l'AY (es. rainbow islands?)

Se mi dai un link lo provo. Però prima mi dovresti aiutare a capire come mai
ora il tuo emulatore non mi suona più affatto. Ho provato a guardare se c'è
qualcosa da impostare nel pannello di controllo della JVM ma non ho trovato
nulla riguardo il suono. Che faccio?

The EMG Music page:         http://www.emagsoftware.it/emgmusic