[zxspectrum] Re: emulatore JX-Speccy ... e agonia mailing list

  • From: "Enrico Maria Giordano" <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 27 Mar 2005 11:58:10 +0200

-----Messaggio Originale-----
Da: "Luca Bisti" <lucbisti@xxxxxx>
A: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
Data invio: domenica 27 marzo 2005 2:56
Oggetto: [zxspectrum] Re: emulatore JX-Speccy ... e agonia mailing list

> Il P3 700 potrebbe non essere sufficiente per un emulatore in Java, che ne
> dici Marzio?

Eppure funziona benissimo, a parte il suono.

> A parte questo, la AWE32 (ISA) e' una discreta palla al piede: quando si
> muove il bridge ISA mette in ginocchio la banda del bus, e inoltre Windows
> deve mixare tutto l'audio su un unico canale hardware.

Però come spieghi che non ha problemi con programmi ben più onerosi di
risorse come giochi 3D o programmi musicali? Inoltre potrei capire se
sentissi il suono a scatti (mi è capitato quando avevo il Pentium 120) ma
questo forte ronzio che sento mi sembra proprio un difetto del sistema non
della scheda audio.

> Quando te ne
> capitera' l'occasione, considera di investire in una schedina audio PCI
> moderna, basta anche una cosetta minima da una venticinquina di euro come
> una SBLive 7.1 e dovresti gia' apprezzare dei discreti miglioramenti -
> anche nella pulizia dell'audio,

Ma i campioni MIDI come sono rispetto alla AWE32?

> i DAC della SB32 sono molto rumorosi in
> confronto a quelli di ora.

A me la riproduzione dei WAV e MP3 sembra pulitissima.

> Ho avuto anch'io (e amato tantissimo) questa
> gloriosissima scheda con la quale ascoltavo i MOD dell'Amiga nello
> splendore della wavetable :)

Vuoi dire che la SBLive non ha più la wavetable e devo utilizzare quella
Microsoft che non mi piace affatto? O magari posso caricare dei banchi
esterni che con XP non riesco più a fare con la AWE32?

Fammi sapere magari in privato che siamo un po' OT.

The EMG Music page:         http://www.emagsoftware.it/emgmusic