[zxspectrum] Re: emulatore JX-Speccy ... e agonia mailing list

  • From: Luca Bisti <lucbisti@xxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Mar 2005 01:56:25 +0100

Un vecchio Pentium III 700 MHz con 256 Mb di RAM, Windows XP Pro SP1, SB
AWE32, JVM ultima versione.

Il P3 700 potrebbe non essere sufficiente per un emulatore in Java, che ne dici Marzio?
A parte questo, la AWE32 (ISA) e' una discreta palla al piede: quando si muove il bridge ISA mette in ginocchio la banda del bus, e inoltre Windows deve mixare tutto l'audio su un unico canale hardware. Quando te ne capitera' l'occasione, considera di investire in una schedina audio PCI moderna, basta anche una cosetta minima da una venticinquina di euro come una SBLive 7.1 e dovresti gia' apprezzare dei discreti miglioramenti - anche nella pulizia dell'audio, i DAC della SB32 sono molto rumorosi in confronto a quelli di ora. Ho avuto anch'io (e amato tantissimo) questa gloriosissima scheda con la quale ascoltavo i MOD dell'Amiga nello splendore della wavetable :)

Buona Pasqua!!! :)

Luca