[zxspectrum] domandina

  • From: "aticatac ." <aticatac70@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 26 Sep 2003 19:30:51 +0200

Salve ragazzi,
ho da poco rispolverato la passione per lo zx spectrum e ho trovato questa mailing list quasi per caso, girovagando su internet alla ricerca di notizie fresche fresche sul nostro amato zx...
Ora mi e' venuta la voglia di farmi un bel clone "made in italy" e mi interessavano un po' di informazioni, magari potreste darmi una mano....

Dunque la domanda e' abbastanza semplice, sulle varie FAQ non si trova nulla, quant'e' la frequenza di clock del sound chip montato dal +128K in poi, l'AY-3-8912? dai datasheet si ricava che la massima frequenza accettata dal chip e' di 2MHz, quindi non possono essere i 3.54 MHZ del processore...
sara' mica la meta' (1.77 MHZ) ?

Ciao e grazie

Personalizza MSN Messenger con sfondi e fotografie! http://www.ilovemessenger.msn.it/