[zxspectrum] Re: dilemma amletico...

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Nov 2014 21:37:28 +0100

> Allora Enrico, lo ZX Speccy 2010 costa 85 sterline, circa 110 euro, mentre
> l'Orel spedito e tutto sui 100 euro...

Anche io voterei per il secondo; è una macchina originale, ha più fascino.
Certo se si guasta può essere un problema...

Tempo fa avevo l'occasione di comprare un clone russo ad un buon prezzo,
direttamente da un ragazzo dell'est (non ricordo il nome). Era un modello
con floppy disk, anche se compatibile solo col 48K e non col 128K. Forse
HX2000 o qualcosa del genere...  Però poi ho desistito.

Invece i nuovi cloni non mi hanno mai affascinato particolarmente. Ok, hai
la comodità delle schede SD/CF, la possibilità di usare tastiera e mouse
moderne, bei case ecc., ma hanno senso? Non è meglio un emulatore (non
occupa spazio e non si rompe) o un vero Spectrum con interfacce? (ok, costa
di più...)
Mi sembra una via di mezzo che comunque non è originale.