[zxspectrum] Re: danno irreparabile??

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 19 Apr 2007 00:05:37 +0200

Ho sostituito il 7805 e lo spectrum si accende. La tastiera con la membrana
nuova va che è una meraviglia. C'è una cosa che mi lascia perplesso:
ho provato a caricare atic atac e orc attack..Il caricamento va bene,
i loghi vengono disegnati perfettamente, soltanto che al termine di tutto il caricamento caricamento atic atac si pianta sul disegno( non prende neanche il comando break e non funziona nessun tasto) e orc attack fa la stessa cosa dandomi un errore stranissimo tipo " <== ?? 40:0 "
Come posso sapere se è la ram che è saltata come ipotizzava pino?
Oppure...cosa c**** è successo?
I giochi l'ho caricati tramite l'uscita audio del pc nello EAR dello spectrum.

Ciao!
Forse la mia risposta può sembrare banale o sempliciotta ma...
- dato che usi l'uscita audio del PC (un po' più problematica dell'uscita audio di un registratore a cassette)
- dato che ti danno sintomi e messaggi alla fine del caricamento
- dato che gli screen$ vengono caricati

non potrebbero essere degli errori di caricamento?
Una "schizzinosità" dello Spectrum nei confronti dell'uscita della tua scheda audio?

Può chiaramente essere saltato qualche chip di RAM, però non escluderei anche la suddetta ipotesi...