[zxspectrum] Re: da Spectrum a PDF

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 24 Apr 2015 16:44:36 +0200

Vedi cosa succede a cancellare subito tutte le e-mail vecchie? Che
poi non ti ricordi nulla :-)

Siamo all'opposto, tu cancelli tutto e io tengo tutto (23.000 e-mail)
:-((((

Già. :-)

Ok, la procedura era questa: Fase 1) tu creavi un primo pdf, con
l'ausilio del tuo ottimo programma (insieme eravamo andati nella
direzione giusta, e hai ottenuto un risultato perfetto) che
interpreta il file .txt di stampa. Dato però che il tuo pdf consiste
in migliaia di figure poligonali/rettangoli (aree con FILL ecc.), era
pesantissimo sia come dimensione in MB che da interpretare da Adobe
Reader & Co. Per cui io poi eseguivo la: Fase 2) trasformavo, usando
Photoshop, il tuo pdf in una sequenza di bitmap 600 dpi che poi
riassemblavo in un nuovo pdf. Tale pdf era molto più leggero (un
decimo o anche meno del pdf originario) e snello da aprire nel
visualizzatore pdf.

La fase 2 è veloce, posso farla quando vuoi, Carlo (ed Enrico).

Ok, ottimo.